11 settembre 2023

Tinée-Ubaye

Le Tour des Trois Cols (Lombarde, Bonette, Larche)


Gadan presenti: gianni
Commenti:
14/09/2023 -
piero
Hey John, Trappist che c'azzecca? thinking
14/09/2023 -
gianni
Lo vedi il vortice dello Stargate aperto? Ho guardato oltre e mi sono trovato su TRAPPIST-1d
15/09/2023 -
piero
Come hai fatto a sapere di essere su Trappist-1d?
15/09/2023 -
gianni
Beh, guardando al di la', era tutto buio perche' gli Stargate in genere sono nascosti dentro anfratti o dentro le piramidi, ho illuminato con la torcia del mio cellu e ho visto un cartello, simile a quelli che ho trovato sui colli, tutto coperto di autoadesivi di gruppi di ciclisti e motociclisti intergalattici ma si scorgeva ancora la scritta TRAPPIST-1d. Ecco!
15/09/2023 -
piero
e mandarmi una foto (o meglio pubblicarla qui)?
15/09/2023 -
gianni
L'ho fatta l'ho fatta ma siccome il Galactic Whatsapp non prendeva bene, te l'ho mandata con un GMMS (Galactic Multimedia Messaging System). Essendo pero' TRAPPIST-1d a 40 anni luce di distanza, parsec piu' parsec meno, lo riceverai l'11 settembre 2063, giorno piu' giorno meno. Restiamo d'accordo che quando lo riceverai me lo giri che cosi' l'aggiungo alle foto. A questo punto anticipo la tua domanda: "ma nel tuo cellu la foto non e' rimasta?" Eh no mio caro perche' riportando indietro il cellu, la foto si materializzera' tra 40 anni e a quel tempo potrei non avere piu' il cellulare; quindi l'unica cosa da fare era inviare la foto...a te! Ecco!
15/09/2023 -
piero
Boja faus! Ma, se come hai detto, gli Stargate sono nascosti negli anfratti, perche' questo e' alla luce del sole?
15/09/2023 -
gianni
Hai ragione e ti ringrazio per la domanda. Il fatto e' che questo Stargate era all'interno della Rocca di Cavour ma per poterlo analizzare i militari hanno dovuto (tele)trasportarlo in un luogo meno frequentato e cosa meglio di nasconderlo mettendolo sotto gli occhi di tutti e camuffandolo da autolavaggio? In realta' al disotto di questo e' un dedalo di gallerie e di laboratori dove, sotto stretto controllo militare lavora una squadra di fisici e di ingegneri ormai in pensione e ivi segregati, tutti scienziati che hanno lavorato in un famoso centro di ricerche sulle telecomunicazioni di Torino. Infatti ogni tanto qualcuno scompare dalla scena e si ritrova in questi laboratori... spero si dimentichino del sottoscritto.
16/09/2023 -
cristian
A dire il vero mi sarebbe piaciuto vedere una foto mentre attraversavi lo stargate cammuffato da autolavaggio in moto e venivi investito da un flusso di Idrogeno ed Ossigeno più vari addittivi laugh
16/09/2023 -
gianni
Mi stai dicendo che non ho attraversato un flusso spazio-temporale ma solo un flusso di H2O e detersivo? Ecco perche' quella senszione di pulito umidiccio...Comunque l'11 settembre 2063, giorno piu' giorno meno, ti dimostrero' che sono stato su TRAPPIST-1d. Ecco!
by
gianni
 gianni
Top