La pagina di jean

Jean

Come immaginare che in Piemonte ci sia un 'franseis' infiltrato cosi' portato da essersi rigorosamente immedesimato nella parte di torinese DOC?

In realtà si tratta di un semplice fenomeno di condizionamento degno di Pavlov. Sei anni a frequentare una scuola di alpinismo i cui rappresentanti sono nati piemontesi e diventati poi italiani (n.d.r. la Scuola Gervasutti) sono stati una 'palestra' di addestramento senza via di scampo. Ed ecco che lui stesso parla di "noi italiani" quando i suoi connazionali gli pesano troppo...

Arrampicatoriamente parlando Jean non si sente un fuori classe, ma è comunque riuscito a mettere sù un elenco di salite di tutto rispetto su terreni molto vari, che per poco non gli hanno permesso di diventare professionista.

Il fondo è quello di un amante della montagna in tutte le sue forme, dallo sci all'arrampicata su roccia, o ghiaccio, passando dalla corsa in montagna. Poi nell'amicizia e con un grado alcoolico appropriato, si rivela una personalità perlomeno comica e sinceramente meridionale (della Francia... niente a che vedere con Marcello) dal cuore pieno di sole.

Non vive più nell'amato Piemonte, ma continua a frequentare i gadan ed i monti ogni qualvolta il suo lavoro da "spacciatore" glielo permette...

Le gite preferite (0)
TipoFotoDescrizioneData
Ops, nessuna gita corrisponde ai criteri di ricerca!
Le foto preferite (selezione)
Ops, nessuna foto votata...
Le gite pubblicate (14)

Gite 1-14 di 14 totale.
I commenti (0)
    Nessun risultato trovato.